Consulenza e Servizi

Fast Security

Formazione, Consulenza, Servizi

Consulenze

Fast-Security mette a disposizione la propria esperienza tramite uno staff qualificato, per effettuare consulenze e sopralluoghi a titolo gratuito per tutte le aziende che necessitano di un check-up aziendale al fine di verificare se hanno ottemperato agli obblighi del D.Lgs. 81/08

Formazione

Fast-Security si avvale di una piattaforma online per la formazione in modalità FAD (Formazione A Distanza) e in modalità BLENDED (Mista aula/online). I nostri docenti sono disponibili a organizzare corsi di formazione direttamente presso la propria azienda.

Medicina del Lavoro

Fast Security vuole prendersi cura della salute dei propri Clienti, occupandosi anche di Medicina del Lavoro. Infatti, provvede ad effettuare sorveglianze sanitarie per tutti i Lavoratori esposti a rischi specifici che operano in ambienti lavorativi richiedenti, per legge, precisi accertamenti e controlli medico sanitari.

Consulenza e Servizi

Documento Valutazione dei Rischi (D.V.R.)

Il DVR è il testo in cui sono riportati i rischi che attengono il luogo di lavoro, in relazione alla tipologia di attività svolta dall’impresa e da altri elementi, come il numero di collaboratori nella sede aziendale.

Campo Elettromagnetico

Lo sai, no, che non fa bene abitare e lavorare accanto a un traliccio o a un ripetitore? Pensa a cosa può accaderti se lavori ogni giorno a contatto con campi elettromagnetici: radiofrequenze, microonde e ELF sono davvero dannosi per la tua salute.

Vibrazioni

Sai che il lavoratore che utilizza attrezzature o mezzi che producono vibrazioni può andare incontro a patologie come: disturbi vascolari, osteoarticolari, neurologici o muscolari lombalgie, discopatie, ernie discali lombari e sciatalgie?

Rischio microclimatico

Le condizioni di lavoro negli ambienti chiusi legate ai parametri microclimatici, come la temperatura, l'umidità, la velocità dell'aria e il calore irradiato dagli oggetti presenti sono determinanti per definire il livello di comfort di un ambiente di lavoro.

Fulminazione

Il rischio di fulminazione nei luoghi di lavoro ordinari e nei luoghi a rischio di esplosione: valutazione del rischio e predisposizione delle idonee misure di prevenzione e protezione.

Rischio chimico

Se la tua azienda fa uso di sostanze chimiche cancerogene, mutagene, corrosive, irritanti come vernici, solventi, smalti, colle e abrasivi, è importante che tu sappia come utilizzarle correttamente per non essere in pericolo.

VR Luxometrico

Le attività proposte sono relative alla valutazione della luminosità ambientale, comprensiva di misurazioni con luxometro, con specifico riferimento ai requisiti illuminotecnici per i posti di lavoro in interni, che corrispondono alle esigenze di comfort visivo e di prestazione visiva.

Radiazioni ottiche artificiali

E' una valutazione specifica con l'obiettivo di proteggere i tuoi collaboratori da queste radiazioni, i quali potrebbero soffrire di tumori alla pelle, eritemi, cataratte, bruciatura della retina.

Movumento manuale carichi

Questo rischio esiste in tutti i casi in cui avviene lo spostamento o il sollevamento a mano di qualcosa di pesante, perché queste queste attività possono incidere negativamente sulla salute, in particolare sulla colonna vertebrale.

Interferenze - Duvri

Nel caso in cui diverse realtà lavorative con ragioni sociali e datori di lavoro differenti lavorano nello stesso sito, nello stesso momento, o anche in alcuni casi in successione, gli effetti del lavoro di chi precede possono ricadere in qualche modo su chi interviene successivamente.

Manuale HACCP (Hazard Analysis and Critical Points)

E' il documento che riporta quali sono i potenziali rischi e pericoli nelle singole fasi di produzione, conservazione, manipolazione, trasporto e somministrazione degli alimenti, al fine di evitarne la contaminazione.

Piano Emergenza ed Evacuazione

E' un elaborato sintetico che include le operazioni che i lavoratori devono attuare per prevenire le situazioni di rischio in caso di emergenza e per abbandonare il luogo di lavoro, o la zona pericolosa, in modo tempestivo e sicuro.

POS (Piano di Sicurezza Operativo)

E' un documento in cui vengono definite le misure di sicurezza rivolte ad eliminare o ridurre al minimo i rischi lavorativi all'interno di un contratto d'opera.

PSC (Piano di Sicurezza e Coordinamento)

E' un documento che deve essere redatto dal coordinatore per la sicurezza del cantiere (CSE) e che raccoglie le criticità e le disposizioni in materia di sicurezza, risultanti dall'esame delle informazioni contenute nei POS.