Addetto al Primo Soccorso – Gruppo A

Lista dei desideri Condividi
Condividi corso
Link pagina
Condividi sui social media

Informazioni sul corso

Il Corso di addetto al primo soccorso aziendale (gruppo A) 16 ore, assolve agli obblighi indicati nel D.lgs. 81/08 e s.m.i. e il D.M. 388/03. E’ destinato ai lavoratori dipendenti che sono designati al primo soccorso per le aziende del gruppo A. Le aziende del gruppo “A” (indice infortunistico INAIL superiore a 4); sono quelle aziende o unità produttive con attività industriali, soggette all’obbligo di dichiarazione o modifica, centrali termoelettriche, impianti e laboratori nucleari, aziende estrattive ed altre attività minerarie, lavoratori in sotterraneo, aziende per la fabbricazione di esplosivi, polveri e munizioni. Aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori a tempo indeterminato del comparto agricoltura.

Programma

MODULO A: durata 4 ore. Allertare il Sistema di Soccorso, riconoscere un’emergenza sanitaria, attuare gli interventi di Primo Soccorso, conoscere i rischi specifici dell’attività svolta.
MODULO B: durata 4 ore. Acquisire conoscenze generali sui traumi in ambienti di lavoro; acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro.
MODULO C: durata 4 ore (prova pratica). Acquisire capacità di intervento pratico.

Leggi tutto

Cosa imparerò?

  • Rilascio attestato con profitto validato da Soggetto Formatore (Accordo Stato-Regioni 07/07/2016)

Contenuto del corso