Addetto Antincendio – Livello 2
Informazioni sul corso
Il Corso di formazione per addetto antincendio rischio medio (della durata di 8 ore), assolve gli obblighi indicati nel D.lgs. 81/08, T.U. Sicurezza e D.lgs. 106/09, D.M. 10 marzo 1998, allegato IX.
Il Corso di Antincendio livello 2 è rivolto agli addetti antincendio in attività dove, in generale, sono presenti sostanze mediamente infiammabili, dove le condizioni di esercizio offrono la possibilità di sviluppo di focolai e ove sussistono probabilità di propagazione delle fiamme. (Vedasi, a tal proposito, le indicazioni contenute nell’allegato IX).
Modalità
Il Corso di addetto antincendio rischio medio di 8 ore, può essere svolto esclusivamente in aula, con successiva prova pratica di spegnimento, con l’ausilio di estintori, vasca, manicotti e dispositivi di protezione individuali. Il Corso è ritenuto valido, così come da normativa nazionale, con una frequenza pari o superiore al 90%.
Il Corso di Antincendio rischio Medio prevede un esame finale di valutazione dell’apprendimento ed il rilascio di un attestato di frequenza con profitto valido su tutto il territorio nazionale.