Addetto Antincendio – Rischio Medio

Lista dei desideri Condividi
Condividi corso
Link pagina
Condividi sui social media

Informazioni sul corso

Il Corso di formazione per addetto antincendio rischio medio (della durata di 8 ore), assolve gli obblighi indicati nel D.lgs. 81/08, T.U. Sicurezza e D.lgs. 106/09, D.M. 10 marzo 1998, allegato IX.

Il Corso di Antincendio rischio Medio è rivolto agli addetti antincendio in attività dove, in generale, sono presenti sostanze mediamente infiammabili, dove le condizioni di esercizio offrono la possibilità di sviluppo di focolai e ove sussistono probabilità di propagazione delle fiamme. (Vedasi, a tal proposito, le indicazioni contenute nell’allegato IX).

Modalità

Il Corso di addetto antincendio rischio medio di 8 ore, può essere svolto esclusivamente in aula, con successiva prova pratica di spegnimento, con l’ausilio di estintori, vasca, manicotti e dispositivi di protezione individuali. Il Corso è ritenuto valido, così come da normativa nazionale, con una frequenza pari o superiore al 90%.
Il Corso di Antincendio rischio Medio prevede un esame finale di valutazione dell’apprendimento ed il rilascio di un attestato di frequenza con profitto valido su tutto il territorio nazionale.

 

Leggi tutto

Cosa imparerò?

  • Rilascio attestato con profitto validato da Soggetto Formatore (Accordo Stato-Regioni 07/07/2016)

Contenuto del corso