Addetto alla Conduzione di Gru Mobili Autocarrate e Semoventi

Lista dei desideri Condividi
Condividi corso
Link pagina
Condividi sui social media

Informazioni sul corso

Il Corso di formazione per addetto alla conduzione di gru mobili corso base (per gru mobili autocarrate e semoventi su ruote con braccio telescopico o tralicciato ed eventuale falcone fisso), assolve gli obblighi indicati nell’art. 73, comma 5, del D.lgs. 81/08.

Modalità

Il Corso di formazione per addetto alla conduzione di gru mobili corso base (per gru mobili autocarrate e semoventi su ruote con braccio telescopico o tralicciato ed eventuale falcone fisso), si articola in 3 moduli, di questi, due possono essere fruibili in modalità E-learning o in aula, mentre uno prevede l’espletamento della prova pratica che deve essere necessariamente effettuata “in campo”. Nel Modulo 1 Giuridico-Normativo (che come detto può essere erogato sia in modalità E-learning che aula), si affrontano le tematiche inerenti le normative e le disposizioni in capo al D.lgs. 81/08 (della durata di 1 ora).

Il Modulo 2, sia in E-learning che in aula, tratta gli argomenti contenuti nel Modulo Tecnico (della durata di 6 ore). Il Modulo 3, che deve essere necessariamente svolto in aula, prevede che il discente affronti il modulo pratico al fine di poter, sulla base delle conoscenze e competenze acquisite, essere addestrato all’utilizzo della autogru, secondo i dettami legislativi attualmente in vigore (della durata di 7 ore). Al termine del corso i partecipanti dovranno affrontare la prova di verifica finale, al fine di poter poi conseguire l’attestato di partecipazione al corso. L’obiettivo che si pone tale formazione è fornire un’abilitazione agli operatori per la conduzione e l’uso delle gru mobili.

Leggi tutto

Cosa imparerò?

  • Rilascio attestato con profitto validato da Soggetto Formatore (Accordo Stato-Regioni del 07/07/16)

Contenuto del corso