R.S.P.P. / A.S.P.P. – Modulo C

Lista dei desideri Condividi
Condividi corso
Link pagina
Condividi sui social media

Informazioni sul corso

Il Corso di formazione “RSPP/ASPP Modulo C” tratta quanto previsto dall’art. 32 del D.lgs. 9 Aprile 2008 n. 81 e dell’accordo sancito alla Conferenza Stato-Regioni del 07/07/16, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 193 del 19/08/16.

Modalità

Il modulo C rappresenta il corso di specializzazione per le sole funzioni di RSPP. La durata complessiva è di 24 ore, escluse le verifiche di apprendimento finali. Il modulo C deve consentire ai responsabili dei servizi di prevenzione e protezione di acquisire le conoscenze/abilità relazionali e gestionali per:

  • Progettare e gestire processi formativi in riferimento al contesto lavorativo e alla valutazione dei rischi, anche per la diffusione della cultura alla salute, sicurezza e benessere organizzativo;
  • Pianificazione, gestire e controllare le misure tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza aziendali attraverso sistemi di gestione della sicurezza;
  • Utilizzare forme di comunicazione adeguate a favorire la partecipazione e la collaborazione dei vari soggetti del sistema.

 

Leggi tutto

Cosa imparerò?

  • Rilascio attestato con profitto validato da Soggetto Formatore (Accordo Stato-Regioni del 07/07/16)

Contenuto del corso